Calendario 2017

18 Ottobre 2016

È in stampa il calendario 2017 “Con loro, i poveri” che racconta, attraverso le immagini e lo scorrere dei mesi la profonda esperienza che Pietro visse a Challviri tra il 1976 e il 1978.

La scelta di diventare medico nacque proprio in quella piccola comunità dove, in quel periodo, scoppiò un’epidemia di morbillo a causa della quale morirono diversi bambini.

Le fotografie, scattate dallo stesso Pietro allora ventiquattrenne, raccontano il quotidiano dei campesinos attraverso gli occhi e le emozioni di un giovane, che stava cercando la vocazione per la sua vita.

 

Il calendario per il nuovo anno che si avvicina, vuole essere un mezzo per fare conoscere il percorso di Pietro, partendo da quegli inizi così decisivi, fino ai giorni nostri.

Chi desidera avere una o più copie può contattare Daniele al 3385899529 oppure gamba.daniele@alice.it.

Il contributo è libero, e i proventi della vendita dei calendari serviranno a sostenere i bisogni quotidiani dell’ospedale di Anzaldo.

Altri Racconti

Incontri locali significativi
Incontri locali significativi

Il racconto del "pijcho comunitario", un momento conviviale di gioia semplice e autentica, in grado di donare la giusta ...

Una gradita sorpresa
Una gradita sorpresa

L'inaspettata visita di Sebastiano, un caro amico boliviano, che nonostante gli anni trascorsi, non si è dimenticato de...

Ponciano
Ponciano

La storia di Ponciano, un uomo semplice ma straordinario, che, nonostante la perdita della moglie e le numerose difficol...

Bottom Image