Si avvia la campagna di traumatologia

18 Maggio 2012

Santos è arrivato da lontano con le stampelle e con una gamba più corta di cinque centimetri. Dopo un incidente ha speso tutto quanto possedeva per recuperarsi senza ancora riuscire a tornare normale. E dal giorno dell’incidente sono passati tre anni!
La speranza è ora nel medico italiano, il Dott. Bertini di Torino, Traumatologo e Ortopedico affermato, da poco in pensione, che torna in Anzaldo per la seconda volta con l’anestesiologa Marina anche lei in pensione e decisa a fare del bene per ridare speranza a quanti ne hanno poca in riserva.

Domani taglierà quelle parti di osso non cicatrizzate e, con un fissatore esterno recuperato dal sottotetto da ferri vecchi sempre utili, cercherà di riuscire nel miracolo.
Sono certo che ce la farà per far camminare Santos senza stampelle e senza chiedere nulla in cambio. Per Santos questo è un intervento senza costi; almeno in questo tira un sospiro.
Se il Dott. Bertini fosse venuto qui anche solo per Santos, questo giustifica il suo viaggio, la sua fatica che parla di Provvidenza, Impegno e Amore con i fatti per il prossimo.

Dott. Pietro Gamba

Altri Racconti

Incontri locali significativi
Incontri locali significativi

Il racconto del "pijcho comunitario", un momento conviviale di gioia semplice e autentica, in grado di donare la giusta ...

Una gradita sorpresa
Una gradita sorpresa

L'inaspettata visita di Sebastiano, un caro amico boliviano, che nonostante gli anni trascorsi, non si è dimenticato de...

Ponciano
Ponciano

La storia di Ponciano, un uomo semplice ma straordinario, che, nonostante la perdita della moglie e le numerose difficol...

Bottom Image